Brunch-In the city Barcelona chiude la stagione con una festa di Halloween che vedrà protagonisti Jimmy Edgar, Danny Daze e Simian Mobile Disco.

L’evento avrá eccezionalmente luogo sabato 29 ottobre sera anziché la ormai usuale domenica pomeriggio.

Se normalmente il Brunch veniva vissuto come una festa per chiudere il fine settimana all’aria aperta in maniera rilassata, quello di sabato si prospetta come un vero e proprio tour de force guardando orari e line up.

L’evento durerà dalle 16 pomeridiane fino alle 4 del mattino anche se la musica sul palco principale comincerà a suonare a partire dalle 20.

12 ore in cui i primi a goderne saranno i più piccoli, con 4 ore family friendly dove i genitori potranno condividere coi loro bambini attività ludiche e didattiche sempre al ritmo di musica elettronica.

 

Ad occuparsi del warm-up saranno i barcellonesi Kosmos & Krass che dalle 22 faranno spazio a Simian Mobile Disco, eclettico duo britannico composto da James Ford e Jas Shaw, produttori e DJ arrivati alla ribalta remixando brani dell’ondata indie rock del tardo 2000. I due, famosi per le loro produzioni in analogico, non sono nuovi a Barcellona e anche stavolta aspettiamo da loro un set che accenda la serata.

 

Daniel Gomez aka Danny Daze produttore e DJ con base a Miami, nonostante la giovane età è capace coi suoi set di sorprendere per la vastità di repertorio e di gemme inaspettate che riesce a suonare. Tenete Shazam a portata di mano.

 

A chiudere sarà il turno di Jimmy Edgar, poliedrico artista nativo di Detroit, formatosi con artisti della sua scena locale del calibro di Derrick May e Carl Craig. Nonostante le influenze funk, street beat e R&B, Edgar riesce a trasformare ed innovare i suoni della Detroit techno vecchia scuola, anche grazie all’uso del glitch che lo ha reso particolarmente celebre.

 

 Parole di

Jacopo Duratti