Come vi avevamo promesso siamo tornati, più forti di prima.

Cari Lettori,

 

Il 18 settembre 2017 vi lasciammo con un articolo che riportava come sottotitolo: “torneremo presto, più forti che mai”. Adesso, a distanza di oltre un anno, abbiamo (finalmente) delle novità per voi.

 

Partiamo dunque da dove ci siamo lasciati, dal rispetto verso di voi, che rendete possibile il realizzarsi e svilupparsi della nostra attività editoriale, dal rispetto verso i nostri autori, la loro passione per questo mestiere e l’amore cieco per far si che le loro idee trovino un palcoscenico da cui essere mostrate, ed infine dal rispetto per noi, che ci siamo dati obiettivi importanti, con la volontà di realizzare una rivoluzione culturale dal basso.

 

E allora bando alle ciance, è giunto il momento di squarciare il velo di Maya che copre la realtà e raccontarvi cosa succederà nei prossimi mesi.

 

Chi segue la pagina Facebook avrà sicuramente notato un crescente afflusso di contenuti video, provenienti da Videodrome. È proprio qui, sotto il cappello di Videodrome, che faremo convergere un gruppo di menti creative: i nostri autori, i nostri videomaker e i nostri editor. Inizierà così il nuovo corso, con il lancio del sito Videodromenews nella seconda metà di marzo, e la trasformazione della pagina Facebook il Cartello in Videodrome Art.

 

Creeremo un contenitore multimediale ampio, di alto livello qualitativo (come sempre abbiamo provato a fare nel corso degli anni), che dia spazio prevalente ai video ma che manterrà in vita anche articoli brevi e longform, a noi da sempre molto cari. Produrremo contenuti originali e i nostri videomaker realizzeranno documentari, serie e inchieste giornalistiche.

 

Saremo l’editore social che più cercherà di colmare il vuoto comunicativo attuale, che ha come vittime le storie. Perchè in fondo è questo che vogliamo fare, raccontare storie e tramite queste parlare di attualità.

 

Un po’ come si fa con gli amici stretti, volevamo informarvi prima degli altri, sperando nel vostro consenso e sperando che ci seguiate più numerosi di prima.

 

A presto,

 

Iacopo Tonini

Daniele Minucci

Lorenzo Borghini

Virginia Fabbiani

Leonardo Capanni

Diego Pecori

Melissa Bagnoli

Olga Mazzolini