Ci dimentichiamo spesso della potenza dei film demenziali, li releghiamo in un angolo e li etichettiamo come film di serie B. Ma, a ben guardare, questo genere cinematografico è fondamentale – quando sfruttato al meglio – quanto tutti gli altri, grazie alla sua straordinaria capacità di provocare ilarità negli spettatori.

Siamo onesti, a chi non è capitato di avere una giornataccia e volersi tirare su il morale con un bel film tutto da ridere? O, anche, a chi non è capitato di voler vedere qualcosa di non troppo impegnato ma che fosse comunque emozionante? Dove “emozionante” sta per qualcosa che provochi qualsiasi emozione, riso compreso. La leggerezza nella vita, e nel cinema, a volte è fondamentale. Non importa che si tratti di un film d’autore o meno, ciò che conta è che ci faccia divertire. Non c’è davvero niente di male nello scegliere una pellicola capace di strapparci un sorriso con scene esilaranti. Quando ci vuole, ci vuole.

 

Abbiamo perciò stilato una piccola classifica di scene esilaranti, tratte da film demenziali ormai considerati cult del genere. La speranza è quella di consigliarvi; se avrete bisogno di farvi due risate, ecco le nostre proposte…

 

Sfogliate le scene  esilaranti tutte da ridere che abbiamo scelto per voi!