Oppiarty: Party a base di oppio. Termine coniato da Ernesto Meribù nel 2012. (Dizionario della droga 2015).

Oppiarty: Party a base di oppio. Termine coniato da Ernesto Meribù nel 2012. (Dizionario della droga 2015).

 

Allontana da te ogni pensiero e preoccupazione terrena. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nel fumo denso dell’oppio.

Hai sgombrato la mente? Sei riuscito a mandare a letto presto mamma e papà? La sorellina è fuori con le amiche? Se sei nella penombra della tua stanza indisturbato, ecco cosa devi fare.
Prendi il telefono. Su, su, prendilo, non essere titubante. Chiama qualche amico fidato. Non più di quattro, sennò il tuo comodo divano non potrà contenerli tutti. Cosa dici? Hai anche due fantastiche poltrone? È uguale, te lo dico perché a nessuno frega un cazzo delle tue fantastiche poltrone, tutti vogliono il divano. Fidati.
Sono le 22 e 30 e i tuoi amici arrivano uno dopo l’altro incuriositi.
“Ragazzi stasera si mangia l’oppio!” devi dire con fare sicuro. Non devi avere un attimo di esitazione sennò non li convincerai mai. Fidati.

 

Potrebbero dirti che è meglio fumarlo perché l’idea di mangiarlo non li aggrada troppo. Cazzate! Fumare l’oppio è come farsi una sega, mangiarlo è come scopare.
Se è la vostra prima volta direi che la dose giusta è 0,25 grammi.
Avvolgete con cura le palline d’oppio con un pezzo di cartina ed ingoiatele con un goccio d’acqua.
Avete preparato le mazze?
Come dici? Non volete picchiare nessuno? Ragazzi…mazze, randelli, bastoni, pinoli, razzi, polli, canne, chiamatele come vi pare.
Un paio? State scherzando? Non fate i cazzoni e mettetevi al lavoro. Siete in quattro quindi vi serviranno un minimo di dodici canne.
Cosa? Vi fa fatica girarle tutte adesso? Tra qualche ora vi farà fatica anche leccare una fica, quindi armatevi di pazienza e iniziate a rollare come se non ci fosse un domani.
Sono le 23 e 15 e tra un aneddoto e un altro avete finito le vostre costruzioni.
Sparatevene subito tre. Anzi no. Avete scelto il film? Da fatti ci metterete troppo per prendere una decisione sensata. Non sapete cosa vedere? Come dite? Parlate più forte, non vi sento. Volete un consiglio? Ok.

 

Per iniziare consiglio sempre due registi perfetti come traghettatori verso lidi oppiacei: Cronenberg (autore di Maps to The Stars) e Lynch.
Cronenberg non vi sembra abbastanza da fatti? Quali film avete visto? La promessa dell’assassino e History of Violence. Due bellissimi film! Ma non è il Cronenberg giusto per l’oppiarty, voi avete bisogno del vecchio Cronenberg, quello di Crash, di Videodrome e altri film fuori di testa.
Hai Videodrome e non lo hai ancora visto? Prendilo e andate a fumare.
È arrivata la mezzanotte e finalmente siete spaparanzati sul divano, pigiate play e vi scollegate da tutti i problemi.
Sono le 24 e 45 e siete a metà film, estasiati per il capolavoro che vi ho consigliato. Sì, sì, lo so, sono un genio. Fate una pausa e vi sparate altre tre canne. Tornate sul divano e vi lasciate andare senza opporre resistenza al lento corso dell’oppio.
Sono le 2 in punto e il film è finito. L’oppio sta già facendo il suo effetto ma non ve ne siete accorti. Niente di strano. È la prima volta e non è tanto facile ‘capirlo’.
Vi alzate e capite di essere strafatti.
Aspettate, aspettate. Non fumate subito altre canne. È il momento della stagnola.
So che potreste essere restii, la stagnola è una merda, vi do ragione, ma adesso è indispensabile.
Buttateci sopra mezzo grammo e fumate a girare. Mi raccomando trattenete il fumo a lungo.
Ora sì che iniziate a sentire qualcosa, eh!? Questo è il momento di abbandonare i film impegnati e virare verso qualcosa di più commerciale. Che ne dite di Terminator 2 – Il giorno del giudizio?
Sì, lo so, lo so, lo avete visto decine di volte, e allora? Prendetelo e andate sul divano. Su, su, correte.

 

Sono le 3 passate e siete a metà film. Vi sentite ovattati dalla testa ai piedi.
È il momento di fumare altre tre canne. Vi alzate dal divano disorientati, calmi e un po’ sordi.
Sì, sordi, sordi. Vi vibreranno gli orecchi, ma non preoccupatevi, è la botta.
Fumate le canne e vi spalmate sul divano.
Sono le 4 e 15 e il film è finito. Ammettete che è la più bella visione di Terminator 2 della vostra vita. Dei pezzi vi sono poco chiari, la realtà si è mischiata al sogno, ma comunque sia è stata una visione fantastica.

 

Decidete di fare le ultime tre canne. Siete completamente fatti e non sapete cosa scegliere. Tirate ai voti ma siete in numero pari e non è mai facile raggiungere una maggioranza assoluta.
Cosa? Mi supplicate di fare una magia e tirare fuori dal cilindro il film perfetto per chiudere la serata in bellezza? Ok, ci sto. Il Blu-ray di Baraka o Samsara potrebbe farvi scordare che non scopate da più di un mese…almeno per stanotte.
Come dite? Avete Baraka e solo uno di voi lo ha visto? Allacciate le cinture. Baraka è il mio preferito e state per entrare in un limbo fatto di natura, uomini e sogni.
Buon viaggio.