Costa Rica, una galleria fotografica.

Gabriele Breschi nasce a Firenze nel 1990. Trascorre la sua infanzia in campagna, dove sviluppa una grande passione per la natura. Durante il Liceo Classico condivide con il fratello un grande interesse per le specie animali locali ed esotiche, con particolare attenzione a rettili ed anfibi. Raggiunta la maggiore età, mentre frequenta la Facoltà di Ingegneria Meccanica, compie il suo primo viaggio a scopo naturalistico in Kenya ed in Tanzania, munito della sua reflex che lo accompagnerà nei suoi futuri viaggi. 

 

Ottobre 2014. Fuoco, Aria, Acqua e Terra. Ovvero la Costa Rica in tutto il suo splendore. Un vero Eden dove la natura è mozzafiato: mezzo milione di specie animali e botaniche, cascate maestose, foreste e laghi a perdita d’occhio. Il paese della “pura vida”. Due parole che sono una forma di saluto e lo slogan della filosofia di vita costaricense. Ottimismo fatalista e Carpe Diem. 

 

La superficie che ricopre è appena lo 0,25% della crosta terrestre, eppure nel suo microcosmo è racchiuso il 5% della biodiversità mondiale: una vera e propria Babilonia naturale. 

 

Se vi piace l’avventura tuffatevi in questa foto gallery come in un sogno dorato.


 

Qua potete trovare altri lavori di Gabriele