Tutti ormai conoscono la formula sex and drugs and rock'n'roll. 10 canzoni per fare l'amore.

Tutti ormai conoscono la famosa formulina: sex and drugs and rock’n’roll (con la benedizione di Ian Dury), eppure in pochi si sono soffermati sulla componente più hot della frase. Questo è il nostro viaggio nelle canzoni che, o per testo o per atmosfera, si adattano meglio ad alzare la temperatura in qualsiasi situazione.

 

10 • Pink Floyd – The Great Gig In The Sky

Beh, cosa c’entra una canzone sulla morte vi starete chiedendo? La risposta è veramente semplice: l’assolo di Clare Torry è uno dei più grandi orgasmi musicali della storia della musica. Punto.

 

 

9 • James Brown – Sex Machine

Si si ok. Avete ragione, questa posizione è un pò scontata. Ma non inserire James Brown in una classifica del genere sarebbe veramente pura follia.

 

 

8 • Yo La Tengo – Our Way To Fall

Romantica, notturna, sognante. Our Way To Fall sarà sempre la canzone giusta nel momento giusto. L’amore ai tempi dei Yo La Tengo.

 

 

7 • Nirvana – About A Girl

La leggenda narra che Kurt Cobain non trovasse un titolo da dare alla canzone. Così quando gli fu chiesto di cosa trattava rispose: “It’s about a girl”. Più chiaro di così. Consigliato l’ascolto della versione unplugged.

Ps pare che il compianto Kurt e l’amata Courtney adorassero fare l’amore ascoltando Trout Mask Replica di Captain Beefheart…ai posteri l’ardua senteza.

 

 

6 • Bjork – All Is Full Of Love

Un titolo, un programma. All Is Full Of Love è una delle canzoni più intense della cantautrice  islandese. Ascoltare per credere.

 

 

Continuate a leggere e ad ascoltare a pagina 2