Trenta racconti italiani.

L’associazione culturale il Cartello persegue tra gli altri lo scopo di incoraggiare un certo tipo di produzione letteraria, prodotto di un panorama italiano giovane e indipendente. La nostra attenzione è rivolta in particolare a giovani aspiranti scrittori che sempre con maggior fatica riescono a trovare spazi adeguati per esprimere idee e talento. Anche per questa ragione abbiamo in preparazione il volume Trenta racconti italiani, un concorso letterario di alto livello. Ne sarà curatore Daniele Castellani che effettuerà una rigorosa selezione.
Ogni scrittore può inviare un solo racconto, a tema libero, della lunghezza massima di 5 pagine di Word, con interlinea 1,5 e dimensione carattere 12. Gli scrittori non devono avere più di 35 anni. L’inserimento sarà a titolo gratuito per i soci dell’associazione. Se non sei socio clicca su diventa socio.
I 30 migliori racconti verranno pubblicati su un ebook distribuito tramite la piattaforma Amazon.
Ogni scrittore selezionato deterrà l’1% dei diritti di vendita su ciascuna opera per un anno dalla pubblicazione, per un totale di diritti ceduti pari al 30%. Oltre ai 30 pubblicati, ben 10, scelti tra i racconti non inclusi nell’ebook, riceveranno la Menzione d’onore, che garantirà di essere pubblicati sul sito www.ilcartello.eu.
I racconti potranno essere inviati fino al 31 maggio incluso.
Per info e invio racconti scrivere al curatore Daniele Castellani (daniele.castellani@ilcartello.eu).