Il 29 giugno vi facciamo una bella sorpresa, per iniziare l'estate come si deve.

Cosa fa di un evento un grande evento? Cosa fa di una festa una bella festa? Per noi de il Cartello ci vogliono tre ingredienti fondamentali: una bella location, della grande musica e visual da urlo. Allora ci siamo rimboccati le maniche e in collaborazione con OFF Bar abbiamo messo in piedi qualcosa che davvero, non potrete perdere.

 

La Location

 

Per noi la location dev’essere bella, affascinante, facilmente raggiungibile e darti la possibilità di ballare come un forsennato ma anche di rilassarti, se lo desideri. OFF Bar, sito nei bellissimi giardini della Fortezza da Basso davanti al così detto Lago dei Cigni, queste caratteristiche la ha tutte e difficilmente si ritrovano location di tale bellezza. Giudicate voi stessi.

 

video mapping

La Musica

 

Musicalmente il Cartello non conosce grosse barriere, se non quelle della qualità e della ricerca. In questo senso valorizzare due artisti italiani come Matilde Davoli e Teo Naddi ci è sembrata la scelta più azzecata: la prima è reduce da grandi festival come Primavera Sound e Spring Attitude, portando in giro il suo gioiello a cavallo fra elettronica, dream-pop e shoegaze intitolato “I’m Calling You From My Dreams“, registrato in quel di Londra dove la musicista salentina risiede e lavora da anni; il secondo è un astro nascente del djing italiano, capace di dividere la consolle con gente del calibro di Jeff Mills e Theo Parrish portando i propri vinili in tutto il mondo.

 

 

Il Video Mapping

 

Prendendo spunto dalle molecole d’acqua e dalle bolle che il liquido produce se mescolato con l’aria, il video-artist Francesco Taddeucci ha costruito una struttura di 10 cerchi, di 4 diametri diversi, sulla quale proietterà con la tecnica del mapping delle immagini che ruotano attorno ai concetti dell’acqua e del cerchio, alternernando e mixando figure tridimensionali e figure bidimensionali.

 

video mapping

Con le dovute proporzioni, il risultato finale dovrebbe essere una cosa del genere

 

Bene, gli ingredienti per la grande serata ci sono tutti, ora segnatevi data e luogo, il Cartello vi aspetta Mercoledì 29 giugno all’OFF Bar, Giardini della Fortezza da Basso 50129 Firenze.