Sta per uscire la seconda edizione dell'antologia Fotografi in Toscana.

L’associazione Toscana Cultura ha in preparazione il volume Fotografi in Toscana 2016 che sarà il 23° titolo della collana Artisti in Toscana.
Ne sarà curatore il giornalista Lorenzo Borghini che effettuerà una selezione, viste le numerose richieste, con la collaborazione editoriale di Chiara Scali e Maria Grazia Dainelli.
Ogni fotografo avrà a disposizione una o più pagine (formato 17×24) totalmente in quadricromia all’interno delle quali potranno essere inseriti testi biografici e critici oltre alle foto. L’inserimento sarà a titolo gratuito; tuttavia, per far fronte alle spese tipografiche, per ciascuna pagina impegnata viene richiesto un contributo sotto forma di acquisto di 5 libri al prezzo scontato di 10 euro a libro (il prezzo di copertina sarà 15 euro).
I materiali, che saranno riconsegnati a pubblicazione avvenuta, dovranno essere inviati per mail (toscanacultura@gmail.com) o consegnati a Chiara Scali presso la sede di Toscana Cultura (via Valdichiana 42 – 50127 Firenze – tel. 055 9336468) tutti i giorni feriali escluso il sabato dalle 9 alle 12 entro il 15 febbraio 2016 . Per le foto si richiede una risoluzione minima a 300 dpi.
L’uscita del libro, che sarà presentato dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani nella Sala delle Feste di Palazzo Bastogi, è prevista per gli inizi del mese di aprile.
Per ulteriori informazioni sulla collana è consigliabile visitare il sito www.toscanacultura.it alla sezione Artisti in Toscana oppure contattare Chiara Scali (055 9336468 chiara.scali@toscanacultura.it), Lorenzo Borghini (lorenzo.borghini@toscanacultura.it) o Maria Grazia Dainelli (redazione@toscanacultura.it).