Dopo le scene più esilaranti di sempre tratte da film demenziali, ecco invece i nostri preferiti.

 

6) Austin Powers in Goldmember – Jay Roach  (2002)

 

Partorito dalla folle e creativa mente del comico statunitense Mike Myers, Austin Powers in Goldmember (2002) è il terzo (e migliore) capitolo della saga incentrata sul brillante-idiota agente segreto Austin Powers, disastroso alter ego di James Bond. Il caratterista Myers interpreta tutti i personaggi, o quasi: è Austin Powers, è il cattivissimo Dottor Male, ma è anche Ciccio Bastardo e Goldmember. Al suo fianco la splendida Foxxy Cleopatra (Beyoncè Knowles) e il divertentissimo Mini-me (Verne Troyer). Il Dottor Male e Mini-me sono evasi dal carcere e per conquistare il mondo si sono alleati con uno squinternato personaggio, Goldmember. Sta ad Austin Powers fermare questa nuova minaccia! Il film è di per sé un susseguirsi di comicità. Credo sia impossibile non ridere in continuazione. Fatto molto interessante da sottolineare, Myers è conosciuto anche per la sua intelligenza (pare abbia un Q.I. molto elevato).

 

film demenziali (3)

 

 5) Borat – Larry Charles (2006)

 

Diretto da Larry Charles, il film porta in vita Borat, personaggio creato dal geniale comico Sasha Baron Cohen. Si tratta di uno dei film più politicamente scorretti che vi capiterà mai di vedere. Borat è un (immaginario) giornalista del Kazakistan trasferitosi negli Stati Uniti con lo scopo di studiarne usi e costumi. In realtà, come suggeritoci dal sottotitolo (Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan) lo scopo è cercare di mostrare quanto siano barbare e insulse le usanze americane, al solo scopo di rendere più piacevoli, per contrasto, gli aspetti negativi e positivi del Kazakistan.

Al suo fianco l’amico e collaboratore Azamat, con il quale si aggira per gli Stati Uniti, nel tentativo disperato di aggregarsi e inserirsi in una realtà così differente dalla loro.

Borat un giorno s’innamora, dopo averla vista in Tv, di Pamela Anderson e decide perciò, trascinandosi dietro il povero Azamat, di andare a cercarla per sposarla. Riuscirà il nostro eroe a far breccia nel cuore di Pamela? E, soprattutto, riuscirà nel frattempo a non farsi arrestare decine e decine di volte?

Geniale.

 

film demenziali (4)

 

Continua a leggere a pagina 3