Dopo le scene più esilaranti di sempre tratte da film demenziali, ecco invece i nostri preferiti.

 

 4) Bruno – Larry Charles (2009)

 

Diretto da Larry Charles, Bruno è un vero e proprio gioiellino trash del cinema demenziale. Ci troviamo di nuovo di fronte al grande comico e caratterista Sasha Baron Cohen, che in questo caso si è occupato di sceneggiare, produrre e interpretare uno dei più riusciti personaggi comici (a nostra opinione) mai creati. Bruno è un modaiolo e stiloso presentatore austriaco gay e il suo sogno è diventare “zupper famosso” come “Madonna und Schwarzenegger”.

Dietro la comicità di Baron Cohen si cela sempre un’agguerrita satira, priva di peli sulla lingua, spietata e diretta. Sacha Baron Cohen è un professionista e un comico incredibile, e il suo personaggio Bruno è l’incarnazione perfetta della sua satira controversa e divertentissima.

Se Borat rappresentava il politicamente scorretto, Bruno è invece il politicamente e spudoratamente scorretto. Non solo politica qui, ma anche sessualità. Film cattivissimo, tutto da ridere, ma assolutamente non adatto ai perbenisti!

 

film demenziali (1)

 

 3) Scemo e più Scemo – Peter Farrelly (1994)

 

Chi non conosce Scemo e più scemo? Geniale film diretto da Peter Farrelly e interpretato dal duetto made in USA più comico che esista, Jim Carrey e Jeff Daniels.

Il film ci narra essenzialmente le disavventure cretine di due completi idioti, Lloyd (Carrey) e Harry (Daniels). I due vivono (disgraziatamente per l’umanità) insieme e un giorno, per caso, Lloyd si innamora di una giovane donna. Quest’ultima ha dimenticato la sua valigetta e Lloyd, innamorato e stupido, decide di riportare la valigetta alla bella fanciulla, diretta ad Aspen. Peccato però che il contenuto della valigia è una discreta somma di denaro che sarebbe dovuta finire nelle mani di due criminali. Ed ecco che, inseguiti dai due malviventi, Harry e Lloyd vanno alla ricerca della giovane donna. I due ingenui amici sono così stupidi da combinare una serie innumerevole di danni, uscendone tuttavia quasi sempre illesi. Scemo e più scemo è un film esilarante, da guardare decine e decine di volte. Non stanca mai.

 

film demenziali (7)

 

Continua a leggere a pagina 4