Presentato il primo evento a marchio ilCartello: A Firenze tutto bene.

L’abbiamo fatta grossa e l’abbiamo pensata enorme. Si dice sempre che in Italia vada tutto male, che non funzioni nulla, che non ci sia niente di interessante; noi invece girando per il paese, raccontandolo, scoprendolo, ci siamo resi conto che di roba buona nel nostro paese ce n’è, solo che non tutti lo sanno. Allora ci siamo detti “facciamo una festa!”, un bel party, uno per città e facciamo vedere cosa succede di bello di volta in volta coinvolgendo una crew, una label, una band e chi più ne ha più ne metta. Magari anche più cose insieme.

Da dove parte il nostro Giro d’Italia musicale? 

Ovviamente da Firenze!  Perché è a Firenze che ilCartello ha visto la luce e perchè a Firenze se dici musica non può che non venire fuori il nome degli amici di Fresh Yo! Label che sta regalando alla scena elettronica (e non solo) d’Italia alcuni dei suoi capitoli più interessanti. Ci seguiranno in questo viaggio, partendo dalla capitale, quei cari ragazzi di Beat Soup, che sono anzitutto dei bravissimi dj fra beat-making, jazz/funk e hip-hop (se non li conoscete volate subito ad ascoltare i loro set) e poi sono dei ganzi perchè ogni volta che mettono i dischi, magari in compagnia di un bel guest, piazzano una bella telecamera e registrano tutto per prepararvi un bel Caffettino, un video-riassunto su quanto accaduto. Proprio come faremo noi per poter raccontare a tutti, per immagini e suoni, quello che succede.

Qui di seguito una chicca filmata dall’ “indianino” aka il minimarket sotto casa :

 

FACCIAMO IL PUNTOSabato 23 abbiamo messo sù una bella situazione che prende il nome di Tutto Bene. La location è un bar/transatlantico dal nome Rex e gli ingredienti sono semplici: si parte alle 19.00 col djset di Beat Soup, si aggiunge una cascata di ottimi drink per iniziare bene la serata e infine un secret guest-dj a firma Fresh Yo!.

Volete sapere chi è? Beh un indizio ve lo possiamo dare, il suo nome inizia per “G”