L'estate non finisce mai a Barcellona grazie all'Hivernacle Pop Up Club.

 

Dagli organizzatori del Brunch nasce Hivernacle Pop Club Barcelona un evento che avrà di nuovo luogo nella Plaza Mayor del Poble Espanyol ma che questa volta conterà su una struttura coperta trasparente, una sorta di serra gigante in cui verranno disposte più di 400 piante e fiori su una superficie di 1200m2.

 

Un concept che non cambia dunque rispetto all’estivo Brunch-In the Park e l’autunnale Brunch-In the City con l’ambizioso tentativo di riprodurne l’ambientazione nonostante l’ostacolo della stagione invernale alle porte.

 

 

L’organizzazione ha confermato che l’evento avrà un totale di 8 appuntamenti, di cui sono state rese note line up e date soltanto dei 4 che si svolgeranno prima della fine del 2016.

 

Hivernacle Pop Up Club Barcelona aprirà i battenti venerdì 18 novembre con un’edizione notturna  capitanata da un b2b spaziale di 3 ore dei francesi Gesaffelstein e The Hacker. Non nascondiamo l’entusiasmo di rivedere Gesaffelstein a Barcellona, dopo le sue apparizioni live al Sònar e djset all’Apolo nel lontano 2014. The Hacker invece è un autentico idolo nella sua terra natale. A precedere il b2b il canadese Fairmont, uno dei nomi forti di quest’anno grazie al suo nuovo Ep pubblicato dall’etichetta My Favourite Robot. Ad aprire la serata il madrileño Javi Redondo, un classico di Correspondant Records.

 

La seconda data è prevista per domenica 26 novembre, si svolgerà di giorno e sarà interamente  curata dal nostro Manfredi Romano aka Dj Tennis. I prescelti per questa data sono Damian Lazarus, londinese con un’esperienza decennale tra i migliori club al mondo e grande scopritore di talenti. A precederlo il duo italiano Marvin & Guy, che con con il loro Ep Egoista hanno conquistato il consenso di pubblico e critica, e Dauwd, che ha già pubblicato con etichette del calibro di Kompakt e Ghostly International. A chiudere la notte sarà poi proprio il capitano della Life & Death.

 

Il terzo appuntamento sarà di nuovo in notturna per ospitare come si deve l’evento Mosaic by Maceo a cura del dj e produttore americano Maceo Plex ormai in pianta stabile in terra spagnola. Dopo un’intera estate come resident del martedì allo Space di Ibiza la serata prende forma itinerante e siamo certi che mercoledì 7 dicembre, vigilia di un festivo, farà sold-out. In questa speciale occasione ci saranno due sale, Main e Prism Room in cui a fare da padrone saranno neon e giochi di luci nel più puro stile Mosaic. Ad alternarsi sul palco ci sarà Redshape live, Barnt, Boddika, Matrixxman, Raxon e Stephan Barnem.

 

Hivernacle  

 

Hivernacle Pop Up Club chiude il 2016 domenica 18 dicembre con una festa diurna affidata ai parigini Apollonia. Il trio, composto da Shonky, Dan Ghenancia e Dyed Soundorom è il più celebre rappresentante dell’house underground francese. Ad accompagnarli il dj di Detroit Ryan Elliott con le sue spettacolari linee di bassi. Un altro trio, i rumeni Premiesku apriranno la serata assieme al talentuoso dj di casa Rick Maia.

 

Parole di 

Jacopo Duratti

*****

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: MIRA Festival 2016 – il live report.