In occasione dell'uscita del loro nuovo album Humanz ecco le 10 canzoni che hanno segnato il cammino dei Gorillaz.

19-2000 (Gorillaz, 2001)

Secondo singolo tratto da Gorillaz, 19-2000 è un brano leggero dal ritmo orecchiabile, in cui il duetto tra 2D e Noodle accompagna il rocambolesco viaggio in macchina della band. La Dune Buggy guidata da Murdoc affronta UFO e piogge di fuoco per poi esplodere in seguito allo starnuto di un alce gigante.

 

 

Some Kind Of Nature (Plastic Beach, 2010)

E’ sufficiente ascoltare i primi secondi di questo brano per riconoscere l’inconfondibile guest di Some Kind Of Nature; ebbene sì, dopo innumerevoli rifiuti Damon Albarn è riuscito a includere in Plastic Beach il grande Lou Reed che dopo aver definito “merda” ogni brano propostogli da Albarn ha ceduto per regalarci questo meraviglioso pezzo in stile Velvet Underground.

 

 

El mañana (Demon Days, 2005)

Tratto da Demon Days, è stato scelto come ideale conclusione di Feel Good Inc. Nel video viene inscenata la morte di Noodle, poi smentita dalla sua riapparizione in On Melancholy Hill.

 

DARE (Demon Days, 2005)

Secondo estratto da Demon Days, il brano vede duettare Noodle e Shaun Ryder, leader degli Happy Mondays, in un brano energico che mescola all’hip hop sonorità disco e funk.

 

 

Continua a leggere a pagina 3.