Il terzo e ultimo giorno del Primavera Sound a Barcellona, con The Strokes, Mac Demarco, Caribou, Uknown mortal Orchestra.

Mentre ci prepariamo per andare a vedere il concerto di chiusura dei Thee Oh Sees al Sala Apolo ripercorriamo la giornata conclusiva del Primavera Sound Festival catalano che è stata ricca di emozioni e davvero piena di gente, con i The Strokes protagonisti: a detta degli organizzatori 55000 persone – pure qualcuna in più secondo noi.

Durante la conferenza stampa sono state presentate le date del Festival per l’anno prossimo (che si terrà all’1 al 4 giugno) e commentati i risultati del festival di quest’anno (più di 175000 visitatori e le nazioni più rappresentate si confermano UK e Irlanda, con una crescita di italiani e tedeschi). Gli organizzatori sono sembrati molto soddisfatti del risultato di quest’anno poiché conferma, con il festival che è ormai al suo 15esimo anniversario, che il Primavera Sound è a tutti gli effetti uno dei più importanti festival di musica a livello internazionale. 

Come gli altri giorni qua di seguito trovate la scaletta di ieri sera, insieme a video e fotografie.

1. The Ghost of a Saber Tooth Tiger. 

The Ghost of a Saber Tooth Tiger @ Primavera

The Ghost of a Saber Tooth Tiger @ Primavera

 

2. Mac Demarco 

Mac Demarco - Stage Dive

Mac Demarco – Stage Dive

 

3. Einstürzende Neubauten

 

4. Unknown Mortal Orchestra

Unkown Mortal Orchestra @ Pitchfork

Unkown Mortal Orchestra @ Pitchfork

 

5. The Strokes

The Strokes @ Primavera

The Strokes @ Primavera

 

6. JMII (Live)

 

7. Caribou 

8. Hivern All Stars Djs