Seth Troxler si unisce ai Martinez Brothers per creare un progetto interessantissimo: Tuskegee.

Ci troviamo in quel periodo dell’anno in cui, nonostante l’estate sia ancora in corso, le giornate iniziano ad accorciarsi e il ritorno sui banchi di scuola, alle aule universitarie o al nostro posto in ufficio, ci trasmette quella malinconia tipica degli ultimi giorni vacanzieri.

Per fortuna però qui a Barcellona gli open-air non sono ancora finiti ed il Brunch-in the park ci riserva ancora 3 domeniche speciali. Tuskegee, Tale of Us e Dubfire saranno i protagonisti di queste ultime tre serate nella cornice dei giardini Joan Brossa che da Montjuic dominano la cittá. E a cui faremo visita questa domenica.

Magari il nome Tuskegee ai piú non dirá molto ma scomponendolo in Seth Troxler + The Martinez Brothers l’effetto é ben diverso.

La super collaborazione nasce nel 2014 quando i tre, amici da anni, decidono di fondare un’etichetta discografica capace di produrre musica secondo la filosofia che li accomunava: lo stile underground di cittá, influenzato dalle varie etnie e movimenti culturali che la compongono.

 

 

 

 

A pensarci bene, la traiettoria musicale dei due artisti é stata abbastanza simile. Ed é proprio da queste esperienze comuni che nasce la collaborazione. Seth Troxler comincia la sua carriera come DJ nella scena underground di Detroit, Michigan, influenzato dal patrigno che gestiva una radio locale di musica house. Compie poi il grande salto trasferendosi in Europa, base Berlino e sono ormai 10 anni che frequenta i piú importanti club del mondo. I fratelli Martinez nascono e crescono nel Bronx di New York, anche loro introdotti sin da giovanissimi al genere disco dal padre sfondano con una velocitá pazzesca che li porta ad essere resident al DC-10 di Ibiza ininterrottamente dal 2012.

Entrambi provenienti da minoranze etniche e da quartieri difficili, ma entrambi esponenti di una musica che vuole lanciare un messaggio positivo e far divertire e che si distacca dall’odio del rap tanto in voga nei quartieri delle periferie americane.

É cosi che nasce il progetto Tuskegee che non é solo un’etichetta discografica ma anche la collaborazione al mixer di 3 DJ di fama mondiale che domenica avremo modo di apprezzare.

Seth Troxler cosí come i Martinez Brothers hanno un calendario fitto di appuntamenti e a parte Ibiza o occasioni speciali come il Sonar non passano abitualmente in terra spagnola. Ringraziamo Brunch-in the park per avercerli portati per un set di 3 ore e mezza che si preannuncia pirotecnico.

 

 

Parole di 

Jacopo Duratti