Torneremo presto, più forti che mai.

Cari lettori,

 

Dopo anni di duro lavoro ci prenderemo un periodo di pausa, per restaurare il sito, per riflettere su dove vogliamo arrivare. Per questo vi chiediamo tempo, non sappiamo quanto, essendo il tempo di per sé un elemento sfuggente. Nel frattempo continueremo a pubblicare contenuti con una cadenza meno serrata, le pubblicazioni scenderanno da un articolo al giorno ad uno a settimana, ma non vi abbandoneremo mai. Ci siamo coccolati a vicenda per tutti questi anni, facendoci compagnia tra un viaggio in treno e una camminata a cielo aperto, tra una notte buia e tempestosa e un amplesso prolungato; per questo continueremo a deliziare le vostre giornate e di tanto in tanto a farvi incazzare.

 

Durante il nostro percorso di crescita abbiamo sempre cercato di privilegiare la qualità piuttosto che la quantità, perché riteniamo che il giornalismo, ai nostri tempi – quelli dei social –, sia sempre più svuotato del vero significato di partenza: informare con passione e competenza.

Per questo facciamo il nostro lavoro, per raccontarvi storie e cultura, per scaldare i vostri cuori, mettendocelo prima di tutto noi giorno dopo giorno.

 

In questi mesi di stallo lavoreremo per regalarvi la migliore esperienza editoriale in Italia, trasformando il Cartello in qualcosa di più grande. Qualcosa già bolle in pentola e vi assicuriamo che sarà eccezionale.

Torneremo con diverse sorprese, magari con una rivista cartacea, o forse no… Ci stiamo interfacciando con diversi interlocutori, per fa sì che la nostra missione si porti a compimento: realizzare una rivoluzione culturale dal basso. Perché, come diceva Napoleone Bonaparte, “c’è da avere più paura di tre giornali ostili che di mille baionette”.

 

A presto,

 

il Cartello