Ecco la storia dei criminali più ricercati dall'FBI.

3) Eduardo Ravelo – inserito il 21 ottobre 2009

Dal 1994, Ravelo ha coltivato rapporti con alcuni dei pezzi grossi del cartello. È salito al potere all’interno dei Barrio Azteca grazie alle sue connessioni con il cartello di Juárez.

Nel marzo 2008 è diventato il capo della banda poco dopo aver tradito il suo predecessore, pugnalandolo diverse volte e sparandogli al collo. Le sue attività criminali iniziarono però già dal 2003.

Noto per essere uno dei capi del Barrio Azteca di El Paso, in Texas, sospettato dell’omicidio di alcuni membri della sua stessa gang oltre che delle gang rivali come Vicente Carrillo Fuentes.

La gang dei Barrio Azteca conta circa 600 membri attivi che si occupano di attività illegali come il furto di macchine, omicidi a pagamento, estorsione, immigrazione clandestina, rapimento, riciclaggio di denaro sporco, prostituzione, traffico di persone e di droga.

L’FBI sospetta che abbia subito un’operazione di chirurgia plastica e si sia fatto alterare le impronte digitali.

Ravelo è armato ed estremamente pericoloso. Ricompensa fino a 100.000 dollari per chiunque fornisca informazioni che portino al suo arresto.

 

criminali ricercati 8

Eduardo Ravelo

2) Jason Derek Brown – inserito l’8 dicembre 2007

Ricercato per omicidio e rapina a mano armata. Nel novembre del 2004 le autorità hanno visto Brown sparare ed uccidere una delle guardie di un furgone blindato fuori Phoenix, Arizona. Jason Derek Brown è fuggito su una bicicletta con una borsa di tela con all’interno 56.000 dollari. Egocentrico, appassionato di snowboard, golf e ciclismo, ex missionario per la Chiesa di Gesù dei santi degli ultimi giorni nei pressi di Parigi, parla fluentemente francese e possiede un Master in International Business.

La notizia dell’inserimento di Brown nella lista dei 10 criminali più ricercati dall’FBI è stata data prima tramite il sito web della trasmissione televisiva americana America’sMostWanted, www.AMW.com.

La ricompensa per informazioni in grado di portare alla cattura di Brown era di 100.000 dollari, ma poi fu raddoppiata.

 

criminali ricercati 9

Jason Derek Brown

1) Victor Manuel Gerena – inserito il 14 maggio 1984

Ricercato per aver preso parte a una rapina a mano armata ad un portavalori nel Connecticut nel 1983 che fruttò 7 milioni di dollari di refurtiva, il più grande furto in banca della storia statunitense fino a quel momento.  In quell’occasione tenne in ostaggio due dipendenti dell’agenzia di sicurezza minacciandoli con armi da fuoco, li incappucciò e iniettò loro una sostanza per stordirli ulteriormente.

Il 14 maggio 1984, Gerena diventò il 386 ° fuggitivo ad essere inserito nell’elenco dei 10 criminali più ricercati dall’FBI. È stato il fuggitivopiù presente nella lista, superando Donald Eugene Webb, che è stato rimosso dall’elenco il 31 marzo 2007, dopo 25 anni, 10 Mesi e 27 giorni. Gerena ha infranto ogni record, ed è stato rimosso dall’elenco il 15 dicembre 2016 dopo 32 anni.

Si crede che viva a Cuba e come Lupin è imprendibile. La sua taglia ammontava a 1 milione di dollari.

 

Non fate cazzate, l’FBI vi sta col fiato sul collo.

 

criminali ricercati 10

Ed ecco il n.1 dei criminali più ricercati dall’FBI: Vctor Manuel Gerena

 

*****

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche: Come comprare la coca dai Narcos a Città del Messico.