La prima data confermata dai  Modeselektor è quella dello Spring Attitude Festival che si terrà a Roma il 16 Maggio.

Che i Modeselektor non avessero grandissima originalità nel dare nomi ai loro nuovi progetti lo avevamo già capito lo scorso anno (Moderat vi dice qualcosa?). Quello che non sapevamo è che per quest’estate hanno deciso di lanciare il nuovo tour mondiale in compagnia di un terzo membro. Ad affiancare il duo berlinese nelle loro performance ci sarà infatti Siriusmo, eclettico producer tedesco. In realtà Siriusmo lavorava già da un po di tempo con i Modeselektor, avendo anche pubblicato un paio di Ep sulla loro Monkeytown (sorella minore della celebratissima 50Weapons).

Nonostante i tre personaggi siano decisamente agli opposti (da una parte Gernot Bronsert and Sebastian Szar, due instancabili animali da festival, dall’altra il buon Moritz Friedrich, produttore-solitario e artista a 360 gradi) c’è grandissima curiosità attorno al loro nuovo tour. 

Non è ancora chiaro in che modalità presenteranno il loro progetto, se sotto forma di semplice dj-set o un vero e proprio live, ciò di cui siamo certi è che Siriusmodeselektor rappresenta una delle novità dance più attese del 2015.

L’unione dei due stili è una miscela di esplosività e creatività: l’irruenza e spavalderia dei Modeselektor, accompagnata dallo stile elegante e inconfondibile di Siriusmo. Techno, Future Beats, House, Electro e Cosmic sono gli ingredienti principali, il resto è tutto da scoprire.

Come se non bastasse ad accompagnare il trio sarà presente lo Studio Visual BerlinesePfadfinderei, presenti anche lo scorso anno durante il tour con Apparat.

Un piccolo assaggio di quel che sarà lo possiamo trovare su YouTube ed è un pezzo apparso per la prima volta sulla pagina Soundcloud dei Modeselektor circa 4 anni fa. Ad oggi rimane l’unica collaborazione dei tre sul web.

Gustatevela:

 

La prima data confermata è quella dello Spring Attitude Festival che si terrà a Roma il 16 Maggio, dopodiché prenderanno parte a tutti i maggiori festival europei. Ovviamente, e come potrebbe essere altrimenti, sono presenti anche nel programma del Sonar Festival di Barcellona, al quale prenderanno parte durante la giornata di chiusura del 20 Giugno in compagnia di The Chemical Brothers, Duran Duran, Fka Twigs, Flying Lotus e molti altri.